• Solo online

Terre Brune - Santadi

Santadi
Disponibile in pronta consegna 3 Articoli
41,70 €
Tasse incluse

Informazioni

REGIONE
Sardegna
ANNO
2015
FORMATO
0.75
UVE
Carignano, Bovaleddu
PROVENIENZA
Santadi (CI)

DESCRIZIONE

Il Terre Brune della cantina Santadi  è un vino rosso rubino intenso, con leggeri riflessi granati. Il profumo del Terre brune è dotato di note rare, complesse, prugne e mirtilli, spezie dolci, alloro, ginepro, tabacco e cioccolato.

Col suo gusto ricco, caldo, morbido, dalle note fruttate, speziate, tannini di rara eleganza, il Terre brune è un calice di grande ampiezza e imboccatura medio-larga, temperatura 18°.

Il Terre brune si accompagna con arrosti, carni alla griglia, selvaggina, impreziositi da aromi e spezie e formaggi di media e lunga stagionatura. Temperatura costante di 17 °C, un’umidità del 75-80%, al riparo dalla luce, bottiglia orizzontale.

 

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta o bonifico!

 

Consegna in 1-4 giorni lavorativi

 

Magazzino a temperatura controllata

 

Imballaggi anti rottura certificati

La fermentazione alcolica avviene in serbatoi di acciaio inox termocondizionati per un periodo di ca. 15 giorni, durante i quali la macerazione delle vinacce consente una completa diffusione delle sostanze polifenoliche contenute nelle bucce nel mosto. A seguito la fermentazione malolattica precoce permette il passaggio del vino in barriques già dai primi di dicembre. La maturazione in barriques nuove di rovere francese a grana fine, prosegue per un massimo di 16-18 mesi, al termine dei quali il vino ha acquisito complessità, stile e longevità. Affinamento 12 mesi di bottiglia.

Prodotti della stessa categoria

Altri prodotti che potrebbero interessarti