• Solo online
  • -5%

Vino Rosato Cerasuolo D'abruzzo Rosa-Ae - Torre Dei Beati

Torre dei Beati
Disponibile in pronta consegna 150 Articoli
8,93 €
Tasse incluse
9,40 €
Risparmia 5%

Informazioni

REGIONE
Abruzzo
ANNO
2019
GRADO ALCOLICO
13,5 o 14 a seconda dell'annata
FORMATO
0.75
UVE
Montepulciano
PROVENIENZA
Loreto Aprutino (PE)

DESCRIZIONE

Il Cerasuolo è dotato di grande piacevolezza e flessibilità negli abbinamenti, rendendolo idoneo ad accompagnare antipasti misti all’italiana, primi piatti salsati, zuppe di legumi e cereali, carni bianche ed elaborazioni di pesce. Ideale sul brodetto vastese.

 

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta o bonifico!

 

Consegna in 1-4 giorni lavorativi

 

Magazzino a temperatura controllata

 

Imballaggi anti rottura certificati

Candiato come miglior vino rosato 2020 per la Guida Vini d’Italia Gambero Rosso, il Cerasuolo d'Abruzzo Rasa-ae Torre dei Beati, si presente con un colore rosso ciliegia brillante, arricchito da vivaci riflessi violacei e da percezioni visive di buona consistenza, fanno riscontro profumi freschi e persistenti, di fragola, melograno e ciliegia, impreziositi da eleganti sentori floreali tra i quali in bella evidenza la rosa. Il buon volume in bocca è caratterizzato da ottimo equilibrio tra la morbidezza, legata anche alla sostenuta componente alcolica, e la viva componente acida e minerale, che rendono lunga la persistenza in bocca e stimolante il finale. Queste peculiari caratteristiche danno al Cerasuolo grande piacevolezza e flessibilità negli abbinamenti, rendendolo idoneo ad accompagnare antipasti misti all’italiana, primi piatti salsati, zuppe di legumi e cereali, carni bianche ed elaborazioni di pesce. Ideale sul brodetto vastese.

VINIFICAZIONE: acciaio, metà salasso dei rossi dopo premacerazione a freddo, metà pressatura diretta leggerissima delle uve non diraspate. Fermentazione a 15-16° C. MATURAZIONE: acciaio. Servire a 13-14° C

Prodotti della stessa categoria

Altri prodotti che potrebbero interessarti